sama brescia

Reparto
meccanica

Il nostro reparto di lavorazioni meccaniche, ottimamente attrezzato, dispone di alesatrici di grandi dimensioni, di centri di lavoro a C.N.C. e torni per le lavorazioni.
Il personale qualificato è sempre in grado di rispondere e soddisfare le esigenze dei nostri clienti. Completano il reparto nr. 4 carriponte di varie portate.

montaggio_800

Reparto
montaggio

Due capannoni sono interamente dedicati al reparto montaggio. Dotato di moderne attrezzature e di otto carriponte di portate fino a 100 tonnellate, al suo interno confluiscono tutti i componenti meccanici e commerciali, che dopo essere stati controllati iniziano ad essere assemblati. I nostri prodotti  vengono pre-assemblati in modo da garantire nessuna problematica durante l’installazione e avvio produzione; successivamente vengono preparati e imballati per essere spediti al cliente finale.

carpenteria_800

Reparto
carpenteria

Cuore produttivo dell'azienda, offre una moderna e flessibile struttura grazie alla quale si possono garantire elevati standard di qualità, servizio e tecnologia. In questo reparto sono concentrate le macchine per il taglio lamiera, le calandre di medie e grandi dimensioni, presso-piegatrici, cesoiatrici, tavole girevoli per saldatura, piani di lavoro per il pre-assemblaggio lamiere, manipolatori automatici per la saldatura ad arco sommerso e le stazioni per la saldatura manuale. Ben dieci carriponte di portate fino a 100 tonnellate sono disponibili nel reparto.

Uffici tecnici
e di progettazione

SAMA per la progettazione meccanica e automazione si avvale di 3 uffici tecnici, suddivisi per tipologia di prodotto e dislocati fra lo stabilimento di Brescia, la sede di Udine e l’ufficio di Timisoara (RO).
Ogni ufficio è composto da tecnici ed ingegneri con elevata competenza e maturata esperienza, in grado di soddisfare qualsiasi richiesta del cliente. Grazie a moderne stazioni CAD tridimensionali, bidimensionali e studio F.E.M è l'ufficio con sede ad Udine quello particolarmente dedicato agli studi d'ingegneria per revamping e realizzazione di nuove colate continue. Presso la sede principale, un ufficio dedicato alla progettazione di forni elettrici (EAF&LF) e tutte le attrezzature ausiliarie, anche speciali, in uso nelle acciaierie (carri, ribaltatori, siviere, paniere, forni, etc.).

Ufficio
automazioni

Sempre in sede, si occupa dell’ingegneria elettrica e dello sviluppo software degli impianti oltre alla realizzazione di sistemi di supervisione. Il nostro servizio engineering può collaborare con il cliente nella progettazione, nella messa in opera seguendo i cantieri sul campo, curando oltre al cold test, hot test e start up, il training del personale.

Politica
per la qualità

La Direzione applica una politica aziendale di gestione per la qualità volta:

  • alla soddisfazione dei Clienti per quanto riguarda la qualità e l'affidabilità dei prodotti forniti (progettazione e costruzione di parti di impianti, carpenteria metallica e macchinari siderurgici) a fronte dei requisiti indicati nell'ordine
  • ad intervenire sulle cause dei problemi anziché solo sugli effetti
  • allo sviluppo e valorizzazione della competenza ed etica professionale del personale
  • al continuo controllo dei costi di produzione e di gestione del Sistema Qualità per mantenere la competitività sul mercato
  • al profitto derivante dalle proprie attività di progettazione e produzione
  • a soddisfare le esigenze e le aspettative delle altre parti interessate
  • a valorizzare i contributi dei fornitori e dei partner
  • al miglioramento delle prestazioni e dell’efficienza dell’azienda.
sama brescia
Tel +39 030 964916
Via Italo Calvino 4,
25018 Montichiari (BS)
P.IVA 01777260983 - iscr. BS 48673 - Cap. Soc. i.v. € 99.000